Allestimento floreale matrimoni Napoli

I fiori più belli per il tuo matrimonio

Ciriello Flower Design nasce come laboratorio floreale e nel tempo si specializza nella progettazione e realizzazione di ogni tipo di allestimento floreale per matrimoni a Napoli e provincia. Il matrimonio è un evento importante, forse il più importante della vita degli sposi, per questo tutto deve essere perfetto, progettato con attenzione e realizzato con cura. Realizziamo allestimenti floreali a casa della sposa e a casa dello sposo; ci occupiamo degli addobbi per la cerimonia in chiesa, in comune o all'aperto; addobbiamo i tavoli dedicati al ricevimento e l'auto degli sposi; ci occupiamo delle spille floreali e delle bottoniere, tutto in completo accordo con lo stile scelto dagli sposi. Il nostro punto di forza sono i bouquet per le spose, realizzati per esaltare la bellezza della sposa, l'abito e gli accessori.


Il bouquet della sposa: eleganza e unicità


Il bouquet della sposa è uno degli accessori più importanti di un matrimoni. I fiori, i colori e le forme devono accordarsi con l'abito, l'acconciatura e i dettagli, per creare un'armonia irripetibile ed emozionante. Qual è il bouquet più adatto al tuo matrimonio?

  • Bouquet sposa rotondo: compatto e composto da fiori piccoli e in bocciolo, con pochi fronzoli e senza nastri, adatto ad un abito corto o a colonna, ideale per i matrimoni con ispirazioni retrò.
  • Bouquet sposa aperto: voluminoso, realizzato con fiori grandi e a stelo lungo, come le rose maxi, le peonie e le calle, perfetto per gli abiti lunghi e importanti.
  • Bouquet ricadente: ideale per gli abiti bianchi e con strascico, per le spose romantiche.
  • Bouquet sposa a fascio: adatto per le cerimonie civili, per gli abiti non troppo impegnativi.
  • Bouquet silvestre: molto apprezzato negli ultimi anni, grazie al suo stile alternativo ma comunque elegante.
  • Bouquet sposa con un solo fiore: come un ramo d'orchidea, una rosa porpora, con fiori adornati da nastri, perfetti per gli abiti più particolari ed elaborati.
  • Bouquet con i fiori di campo: adatti ai matrimoni più semplici e green.

Tutti i nostri bouquet sono pensati per esaltare la bellezza della sposa, accordarsi al meglio con l'abito, l'acconciatura, i colori e gli accessori. Scegliamo con la sposa la forma e i

fiori più adatti alle sue esigenze, seguendo con attenzione i suoi gusti.


I fiori più belli per il tuo matrimonio 

Ciriello Flower Design, laboratorio specializzato nell'allestimento floreale per matrimoni a Napoli e provincia, sa scegliere i fiori più belli per il tuo matrimonio. Fiori di prima scelta, belli, eleganti, perfetti per creare le scenografie sognate degli sposi. Tutte le nostre composizioni sono pensate per emozionare e rendere la cerimonia davvero unica.
A seconda della stagione e delle esigenze degli sposi, possiamo scegliere tra i fiori più belli per il matrimonio: rose, peonie, lillà, gardenie, mughetti, bocche di leone, bucaneve, camelie, tulipani, biancospino, anemoni, gerbere, ortensie, lavanda, giacinti, ranuncoli... e molti altri fiori che sapranno regalare al tuo matrimonio uno stile unico e un profumo indimenticabile. Cerchiamo di scegliere i fiori di stagione, perché sono più belli e resistenti e permettono di realizzare gli addobbi anche con un budget contenuto.
Prima di preparare il progetto degli addobbi per il tuo matrimonio, effettueremo un attento sopralluogo in chiesa o nella sala adibita alla cerimonia, a casa della sposa, a casa dello sposo, nella location del banchetto, per realizzare un progetto su misura, in perfetta sintonia con l'architettura e la luce naturale del luogo prescelto. Le decorazioni floreali saranno studiate con attenzione, seguendo lo stile e il tema scelto per il matrimonio. Anche il bouquet della sposa sarà realizzato con attenzione, per creare armonia con i fiori della chiesa e l'abito.
Spesso gli addobbi realizzati per la chiesa o per la sala dedicata al matrimonio civile, possono essere trasportati e utilizzati presso la location dedicata al ricevimento.


I colori più belli per il tuo matrimonio

Solitamente la base delle decorazioni floreali per matrimonio è bianca, sinonimo di purezza ed eleganza. Ma ci sono anche altri colori adatti agli addobbi floreali per il matrimonio, che si possono sposare perfettamente con lo stile degli sposi, la location e gli abiti:

  • il blu e l'azzurro sono colori eleganti, che danno un senso di raccoglimento e di intimità;
  • il giallo, l'arancione e il rosso sono colori caldi che danno molta luce alle chiese, soprattutto quelle con poche vetrate o esposte a nord;
  • il rosa è elegante, ed è perfetto per un matrimonio particolarmente romantico.

I nostri addobbi floreali sono realizzati con erbe e piante verdi, fiori di prima scelta, ma anche frutti freschi, come l'uva e il melograno in autunno, gli agrumi in inverno e le mele verdi d'estate. Contattaci senza impegno per scoprire tutti i nostri servizi: raccontaci il tuo sogno e faremo di tutto per realizzarlo al meglio.